Progetti Futuri

by · gennaio 22, 2010

Finalmente abbiamo una data per l’inizio dei lavori. Ok, più che una data è un periodo molto vago, ma ci si accontenta. Si parla di aprile/maggio. Un mese di lavoro e, se tutto va bene, a giugno torneremo a casa. Qui da nonna si sta bene, però siamo troppi, compresa l’altra nonna, quella paterna. E si sa, due nonne possono andare d’accordo per un periodo di tempo molto limitato. Stiamo cercando soluzioni provvisorie, magari mandarla in albergo sulla costa per un paio di mesi. Dispiace a tutti, ma le alternative sono davvero poche.

La protezione civile si sta facendo in quattro, così come il comune. Ma i lavori procedono lentamente. Chi ha la “sfortuna” di possedere una casa nel centro storico deve accontentarsi: tempi biblici, rinvii, una rottura di scatole continua. Però c’è la speranza di tornare a casa e tanto basta per sorridere. Anche se solo un po’.

Io, nel mio piccolo, mi tengo impegnato in mille modi diversi. Negli ultimi tempi sto uscendo poco, colpa dei due esami di Francese che dovrò affrontare a Febbraio. Già immagino il falò che accenderò con i libri una volta superate – si spera – le prove. Ah, quanta soddisfazione!

Ogni sera invece, dalle 23 alle 2 di notte, scrivo. Ho molte idee per la testa, progetti già confermati che si vedranno tra il 2010 e il 2011. Prima di tutto un romanzo che possiamo chiamare EMD. Sapete che non sopporto le etichette, ma se anche volessi usarne qualcuna, non saprei quale affibbiare a questo lavoro. Urban Fantasy? Forse. Fantascienza? Boh. Un miscuglio di generi del tutto casuale, che gli stessi personaggi hanno scelto.

Lenth2 invece è stato spedito ed è in valutazione.

Lenth3 è in stesura ma ho deciso di fermarmi per un po’. Ho scritto il capitolo finale, che avevo in mente da tempo, ma non riesco ancora a completare le parti centrali. So cosa fare, come fare, ma prima voglio prendere una boccata d’aria.

E qui entra in ballo il progetto BATHORY. Non è il titolo del romanzo, ma la celebre “Contessa Sanguinaria” ha a che vedere con la storia. Non è un fantasy. Non ha niente a che vedere con la fantascienza. E’ un libro tradizionale, basato in parte sulla mia piccola esperienza in campo musicale. Mi sto divertendo un mondo nella stesura, anche perché sono “costretto” ad usare uno stile diverso dal solito. Divertente, dissacrante, ironico, cinico: bastardo. Credevo di non esserne in grado e invece mi sono sbagliato. Anche questo progetto potrebbe essere approvato nei prossimi mesi, ma non c’è alcuna certezza.

Infine, c’è la tesi. La mia stupenda tesi su Anne Rice (di parte io? Non sia mai!). Per finirla ho bisogno del suo ultimo romanzo (che a febbraio sarà mio!) ma soprattutto di superare gli ultimi due esami di Francese.

Speriamo bene.

Discussion20 Comments

  1. tanabrus scrive:

    Ho deciso che, finchè non saprò il titolo definitivo, EMD lo ribattezzo “Epic Metal Devastation”.
    Che sarà ambientato in un futuro ipertecnologico e distopico, dove un gruppo di metallari borchiati e incazzati sfascia tutto a suon di assoli e di risse. Il tutto annacquato da fiumi di alcool, ovviamente, di sesso selvaggio e di corse clandestine in moto inseguiti dalla polizia che sulle sue auto-volanti cerca invano di fermare questi vandali rivoluzionari.
    Hail and kill!!

    (Ma ho il vago sospetto che il libro non sarà così :D )

  2. Luca Centi scrive:

    Epic Metal Devastation è stupendo! XD

    Riguardo la stupenda trama che hai riportato… ti ci sei avvicinato abbastanza :D

  3. iri scrive:

    oddio! io continuo a sostenere che Tanabrus dovrebbe scrivere un libro XD
    Luca se non lo fai come ha detto lui dico a Anne di ritardare l’uscita del libro

  4. Luca Centi scrive:

    iri, non farlo! XD
    Tra l’altro ho già che scoperto che il romanzo non uscirà più a inizio febbraio ma il 22 febbraio. Che orrida notizia!

  5. iri scrive:

    Tanabrus metti a scrivere se aspettiamo questo -_-
    eppoi tu non ci informi neanche che miki ha aperto un blog!

  6. Luca Centi scrive:

    Come no! Ho anche il link sulla sinistra! Siete poco attenti U_U

  7. tanabrus scrive:

    Uh, la trama sarà anche solo vagamente simile? C’ho i poteri, c’ho i poteri!!! :D

  8. Luca Centi scrive:

    Io posso deviare le pallottole! :D

  9. edf scrive:

    Scusa Luca quando dici che Lenth 2 è in valutazione, vuol dire che non è sicuro che esca?

  10. Luca Centi scrive:

    No, vuol dire che lo stanno leggendo e valutando la data di uscita. ^^

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>