2010: Buoni Propositi

2010Ci siamo, è arrivato il fatidico momento. Il 2010 è qua, tra noi, un ospite indesiderato per alcuni, un’ancora di salvezza per altri. Io faccio parte della seconda categoria. Questo 2009 è stato sconvolgente sotto tanti punti di vista: sociale, comunicativo, geografico, letterario, emotivo ecc. Quello che conta però è imparare dai propri errori ed impegnarsi a commetterne di nuovi! D’altro canto sarebbe presuntuoso credere che non si cadrà più nella vita, giusto?

E dopo questo “prologo” più o meno ispirato, tiriamo le somme. Ovvero: ringraziamo. Sono così tante le persone da ringraziare, ma proverò lo stesso a citarle tutte (non me ne vogliano quelle di cui – certamente – mi dimenticherò):

Grazie alla mia famiglia che, più o meno, mi sta sempre accanto.

Grazie agli amici che mi sopportano sempre, anche se in alcuni momenti io per primo non riesco a sopportarmi.

Grazie alla mia editor, Francesca Lang, che mi ha permesso di muovere i primi passi in questo mondo.

Grazie ovviamente anche al resto della Piemme, persone splendide e sempre disponibili…  e a Giulia, che guida come poche!

Ma il grazie più grande, ancora una volta, va a voi. Voi che mi state leggendo, voi che mi avete letto, voi che mi amate/odiate, che bazzicate qui di tanto in tanto. Il vostro supporto è formidabile, le vostre email riescono sempre a darmi il buonumore.

Ok, mi riprendo. Parliamo di Buoni Propositi. Ce ne sono talmente tanti che cercherò di ridurli ad una manciata:

1. Riuscire a laurearmi entro Aprile.

2. Fare un bel viaggio con gli amici dopo la laurea. Magari “tutti i castelli Scozzesi!”.

3. Continuare a scrivere sempre – e a pubblicare, of course!

4. Trovare un motivo diverso dal “Ha anche l’applicazione torcia!” per comprare l’iphone.

5. Vincere il pregiudizio sugli ebook e vivere sereno.

6. Crescere professionalmente e caratterialmente.

7. Trasferirmi.

Voilà, l’ho detto. Sette buoni propositi e circa due mesi l’uno per realizzarli. Ce la farò? Speriamo di sì! E voi invece? Cosa vi lasciate alle spalle e cosa sperate di trovare, una volta svoltato l’angolo?

21 Comments

  1. @Iri: Grazie ancora =)

    @Weirde: Punti interessanti, però io sono affezionato alle pagine, alle sovraccoperte, all’odore dell’inchiostro sulla carta… e poi mi piace vedere pile instabili di romanzi… è questo il pregiudizio più duro da vincere :/ Magari si potrebbe fare una distinzione tra “romanzi cartacei – da conservare” e “romanzi ebook – da leggere una volta e via”.

    @imp: Quale recensione? Non so di cosa stai parlando! XD

    @Tanabrus: Lenth3 è pronto al 95%… il restante 5% lo rimanderò a data da destinarsi. Devo rivedere il romanzo che è troppo dark °_°

    @Gio: Grazie Gio!!! Tanti auguri anche a te! =)

  2. Due cose.

    Prima: un romanzo non è mai TROPPO dark. Mai.
    Seconda: ok, ti piacciono le pile instabili di libri… ripetimelo quando sarai al secondo o terzo trasloco per lavoro, ok? xD Io negli ultimi due anni ho dovuto fare due traslochi ravvicinati, ti assicuro che ho odiato libri e fumetti 😛

  3. Ehi, ciao, è da tantissimo che non vengo, scusa. Anche io ho dei propositi, sparsi qui e lì. Però non li raduno, ogni tanto ne sorge qualcuno nuovo mentre altri si cancellano. Sono contenta di trovarti allegro. ^_^

  4. @Crikket: Eh sì, finalmente ho ritrovato il buonumore!

    @Iri+Tana: E’ una cosa davvero troppo dark secondo me! Anche se ora mi state facendo venire mille dubbi! Per tenerla dovrei dosare meglio la crescita dei toni… in modo più graduale… uhm… forse… ah!

  5. Io avrei una proposta: invia la bozza del romanzo a me e a Iri così ti diciamo se è davvero troppo dark (segue sfilza di faccine angeliche, con tanto di amorini che volteggiano intorno armati di cetra)

    Ovviamente per poter dare un giudizio utile dovremo poter leggere in anteprima anche Lenth 2, ma per darti una mano siamo disposti a questo sacrificio 😀

  6. Tanabrus tu-sei-un-genio!
    Luca tu lo devi fare dark… non vorrai prendere una cattiva strada all twilight? XD
    e poi cos’è questa storia di ‘toni’ stai scrivendo un libro o dipingendo XD

  7. @Tanabrus: Sai che stavo per cascarci? XD Forse ancora non mi riprendo dall’altro ieri!

    @Iri: Eh già, diventerà molto Twilight. Gabriel/Edward inizierà a corteggiare la Bella della situazione. La sua frase più intensa sarà: “Rinuncerò al mio ruolo di Custode solo per te, che sei l’aria che respiro, il vento tra i capelli, ciò che fa battere il mio cuore”.
    Stupenda, vero? XD

  8. Luca, ti sei fumato una di quelle erbette che nomini sempre e non vuoi mai dividere con noi?
    lascia stare Gabriel, è il mio personaggio preferito, altrimenti chiederò ad Impo ti farti divorare da MD XD

Leave a Reply

Required fields are marked*