Regali di Natale

by · dicembre 5, 2010

regaloSi avvicina il Natale e con il Natale l’ansia da regalo. Cosa regalerò alla mia famiglia? E ai miei amici? Di solito vado nel panico e finisco per regalare quello che piace a me (no comment), quest’anno però ho delle idee molto carine. Spero solo di fare in tempo. Nel frattempo sto anche pensando di farmi un regalo, come ogni anno. E pensavo, di nuovo, al macbook. Il pc che sto usando adesso è giunto al capolinea, l’ho sfruttato un po’ troppo e ora sta tentando di suicidarsi in mille modi diversi. Chiunque abbia un mac poi mi dice che è il top, che è fantastico, che non prende virus, che è velocissimo, che cucina pizze e consegna a domicilio. Insomma, di tutto di più. Ma devo fidarmi?

Ho visto che ci sono vari macbook, io pensavo di ripiegare su quello classico visto che non ho particolari esigenze (scrivo, guardo film, scrivo, scrivo, scrivo). Secondo voi va bene? Oppure è meglio passare al pro? Da queste utilissime domande avrete di sicuro capito che io la tecnologia siamo agli antipodi. Be’, mi affido a voi!

Filed under: Drammi Quotidiani

Tags: ,

Discussion14 Comments

  1. Luca Centi scrive:

    Be’, diciamo pure che tu lo sfrutti davvero molto per il lavoro che fai! Penso che i pc normali, con i tuoi ritmi, tentino il suicidio ogni due, tre mesi :-D Ho un amico che studia design e con i rendering (ho scritto bene?) ha distrutto almeno due computer.

    Una delle mie preoccupazioni più grandi è il diverso sistema. E’ intuitivo oppure ci vuole tipo un “breve training” prima di prenderci confidenza?

  2. Lauryn scrive:

    no beh io non faccio grafica da stampa per cui rendering zero, se no era un suicidio pure per me :D
    è intuitivissimo, l’unica grandissima differenza è che invece del control usi il tasto mela per le funzioni abbreviate (esempio cntrl+c diventa mela+c) ma per il resto è anzi a prova di scimunito :D
    basta solo farci l’occhio e la pratica.
    ah se proprio vogliamo essere pignoli, una cosa che mi da fastidio del sistema mac è sto fatto delle finestre che si sovrappongono e che lasciano intravedere il desktop sotto, una roba da impazzire quando hai più programmi aperti. da questo punto di vista il desktop di windows e di linux mi danno più l’idea di ordine :) ma ci fai l’abitudine pure a questo :D

  3. Luca Centi scrive:

    Se mi dici che sono a prova di scimunito mi fido allora! XD

  4. RegaliNatale scrive:

    io ho sempre usato windows e sto finalmente facendo un pensierino a cambiare, la cosa che mi blocca è il pensiero di trovare dei sostituti a tutti i software che uso abitualmente e che ho imparato ad usare, anche e soprattutto per webmastering. secondo me questo è un punto a cui pensare se, volendo cambiare windows, è il caso di andare verso il mac o verso linux.
    Ciao

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>