Ordinaria Follia

by · novembre 29, 2010

evangQuando: Questa mattina.
Dove: Università.

Il professore stava blaterando qualcosa di filosofia, ma io cercavo di ignorarlo. Dovete sapere che ho già sostenuto lo stesso esame una volta, ma grazie a non so quale riforma (?) mi ritrovo a doverlo dare di nuovo. Immaginate quindi con quale spirito mi sono trascinato a lezione. Per fortuna avevo con me il megavolume di Sherlock Holmes (edito da Newton & Compton; ve lo consiglio caldamente) e potevo quindi dedicarmi a un intricato caso di omicidio.

Quando succede. Il mio cellulare comincia a suonare. Niente di nuovo, non è la prima volta che dimentico di metterlo silenzioso, ma questa volta la suoneria è l’opening theme di Angel (Darling Violetta, “Catharsis Of Sufferance”, splendida canzone). Ammetto che all’inizio non mi sono accorto che fosse il mio cellulare. Dopo qualche secondo riesco a spegnerlo, ma nell’aula è sceso il gelo. Poi una ragazza della prima fila, che non sono riuscito a vedere, dice: “Io preferisco quella di Buffy”.

Si leva un brusio di voci e riesco persino a distinguere “ma che esiste anche la serie di Angel?”. Tutto questo per dire che il progetto di BuffyEvangelizzazione continua a pieno ritmo. Anche quando non me ne accorgo! Siamo ovunque, attenti a voi!

Filed under: Drammi Quotidiani

Tags: , ,

Discussion6 Comments

  1. Lauryn scrive:

    ups forse il commento era troppo breve, ma avevo scritto un favoloso LOL :D

  2. Luca Centi scrive:

    LOL è la risposta perfetta! :D

  3. tanabrus scrive:

    Occhio però che il nemico ha preso le contromisure… sentita la notizia del nuovo Buffy al cinema? Senza Sarah, senza Eliza, senza Alyson, senza Nicholas, senza Anthony, senza Charisma, senza David, senza Seth, senza James…

    Eresia!!!

  4. tanabrus scrive:

    p.s. comunque a quel punto sarebbe dovuto partire un dibattito filosofico sulle serie di Whedon :D

  5. Luca Centi scrive:

    Tanabrus, lascia stare che sono ancora in lutto! T_T Come possono fare il remake di una serie che è sempre attuale? Dice bene Joss Whedon quando afferma “tanto vale fare il remake di Batman Begins e chiamarlo the Begin of the dark knight” XD

    PS: Se comincia il dibattito su Buffy rischio di incatenarmi alla porta e di tenere tutti in aula per anni!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>