L’Influenza, gli Esami & l’Armadio

Giornate fiacche, non solo per il raffreddore che sembra non volermi abbandonare. Che sia amore a prima (s)vista? A differenza della settimana scorsa, scandita dalle tremila cose da fare, quella che sta per finire è stata a dir poco inutile. Novità zero; emozioni zero. Le solite uscite con gli amici, qualche capitolo scritto e decine di pagine da studiare. Sì, perché il primo dicembre non dovrò solo dare due esami di francese, ma anche quello di Letteratura Inglese. Ricordate, ve ne parlai qui. Il problema è che dopo il terremoto non ci sono state più lezioni, quindi mi ritrovo con un programma immenso e due appunti contati. Studiare in dettaglio ogni autore è impossibile, anche se Joyce, Brontë, Shakespeare e Defoe li avevo già letti anni prima.

Insomma, il delirio. Mi sento quindi di fare un pronostico: due su tre. Supererò solo due esami. Quali? Quello di Letteratura Inglese e quello di Francese II (abbastanza semplice). Pare in sostanza che Francese III dovrò portarmelo nella tomba. Di me si ricorderanno come “l’uomo che non si è laureato per uno stupido esame di francese”. O come “l’uomo stupido” chi lo sa!

Ah, quasi mi scordavo! Avete presente la libreria di cui vi avevo parlato qualche post fa (ma quasi sempre onnipresente nei miei pensieri)? Ha riaperto in periferia da qualche tempo e io non lo sapevo! Sicché sono andato a fare la mia visita di rodaggio e ne è valsa la pena. Neanche il tempo di entrare che sono spuntati abbracci ovunque, visi sorridenti e occhi velati dalle lacrime. Quanti anni ho trascorso con queste persone! Uomini e donne, ragazzi e ragazze, gente che ama il proprio mestiere e i libri. Altro che la tipa della libreria del centro commerciale, la tipa che non sapeva chi fosse Paolo Coelho (Tizia: “Ehm, sicuro che non sia Pablo? Pablo Coelho?”). E poi la mia adorata libreria ha Lenth in vetrina e pare stia andando alla grande (e io che neanche lo sapevo!). Quindi sì, qualcosa di buono questa settimana c’è stato!

Ora c’è solo la prova del fuoco di domenica: New Moon. Ho trovato già i “fortunati” che mi accompagneranno al cinema! Non vedono l’ora eh, sissì!

PS: In questo post troverete di sicuro errori di ogni genere. Ma cercate di capirmi, sono influenzato! Le lettere sulla tastiera sembrano delle sputazze bianche su pece, il che è tutto dire. Si consiglia quindi di leggere attentamente il foglietto illustrativo. La visione continua di questo post potrebbe infliggere danni irreparabili!

12 Comments

  1. eheheh e non è una soddisfazione da poco quella del libro in vetrina! bravo 😀
    oggi ho sguinzagliato mia sorella alla ricerca di quello nuovo di Licia che non ha faticato a trovare, da domani ricomincio a leggere seriamente. Con i ritmi che ho lo finirò per Natale, giusto in tempo per inaugurare magari la lettura qualche regalo natalizio (si vede che mi piacciono i libri?) 😀
    baciuz e guarisci presto!

  2. Uh l’ultimo della Troisi! Io penso che aspetterò a comprarlo, ho troppi arretrati e troppi esami XD Se lo prendo a dicembre lo finiamo assieme per Natale allora!

    PS: Spero anch’io di guarire presto =)

  3. Luca, la colpa è sempre e solo dei francesi… dai, mal che vada li sconfiggerai nei primi mesi del prossimo anno 😉

    Comunque capisco l’influenza e la depressione da esami e da laurea in avvicinamento, ma… new moon…???
    Il suicidio non è la risposta, sopratutto se in maniera così atroce e dolorosa… ripensaci!!!! 😛

  4. Posso assicurare che la saga di Twilight, sebbene le sdolcinaggini a volte raggiungano le stelle, non è mortale. Velenosa, al massimo.
    Ma suvvia, un po’ di romanticismo, nella vita, fa bene, se preso a piccole dosi. Cmq, io burbero e rozzo, ho finito la saga in quattro giorni … Si, credo di dover dire che mi è piaciuta! “Oddio, l’ho detto … Avrò la suina???”

  5. lo sai vero che con questo post hai dato un grande dolore alla tua amica Anne! l’hai tradita e non ti parlerà più! XD

  6. Ah Lù mi devi far fotocopiare il libro per francese II e poi ci prepariamo un argomento, almeno così mi ha detto la prof

  7. Yep, settimana prossima va benissimo. L’influenza (credo) sia passata, mi sento già meglio. Facciamo anche un megaripasso con il mitico quaderno delle superiori!

  8. Scusate l’assenza, sto morendo di studio anch’io (*si spara*)…

    Comunque devo dire che New Moon io l’ho già visto con delle amiche (avevo già letto i primi tre libri), e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto! Twilight (come trasposizione cinematografica) fa a dir poco schifo…

    PS: Ultimamente anche sul forum non sono stato presente, prometto che ci saranno delle sorprese! Invito gli utenti (che si sono già iscritti magari) a rispondere a qualche messaggio per rianimare il clima… a presto! XD

    .

Leave a Reply

Required fields are marked*