Lenth2: Fine

lenEbbene sì, ce l’ho fatta. Ho finito la prima stesura di Lenth2. E’ stato semplice visto che avevo cominciato mesi fa, anche se lungo la strada ho dovuto tagliare molte – troppe – cose. Probabilmente molto cambierà da qui a quando uscirà (se uscirà, meglio essere scaramantici!) però la storia rimarrà la stessa. Non anticipo nulla se non che sarà diviso in quattro parti, chissà come mai!, e che la narrazione sarà abbastanza particolare. Non prendetevela con me, è colpa delle mie recenti letture, mi è venuta voglia di sperimentare!

Piccola succulenta novità: ne “Il silenzio di Lenth” si parla spesso degli alchimisti. Quando pensai la storia ancora non spopolavano anime e manga come “Full Metal Alchemist”, ma ora un po’ tutti conoscono qualche fondamento dell’alchimia. Prendiamo le tre fasi del processo alchemico. Citando Wikipedia:

I tre stadi fondamentali sono:

  • Nigredo o opera al nero, in cui la materia si dissolve, putrefacendosi;
  • Albedo o opera al bianco, durante la quale la sostanza si purifica, sublimandosi;
  • Rubedo o opera al rosso, che rappresenta lo stadio finale.

I tre principali stadi attraverso i quali la materia si trasformava, la nigredo, l’albedo e la rubedo erano rispettivamente simboleggiati dal corvo, dal cigno e dalla fenice.

Vi ricorda qualcosa?

13 Comments

  1. In bocca al lupo per l’opera di revisione.
    Firmato uno che passa le sue giornate a scrivere, rivedere, smontare e riscrivere lo stesso libro da una vita 😛

  2. Noi due ci capiamo alla perfezione 😉
    Fosse per me rivedrei tutto all’infinito. Fortuna che c’è qualcuno che riesce a fermarmi!^^

  3. Uuuh! Evvai!
    Sui tre stadi fondamentali mi viene in mente solo che c’era qualcosa – un clan? Un ordine? – della Fenice Dorata. È questo o è una metafora di qualcosa come la scrittura stessa o del percorso da fare in una trilogia? XD

  4. @tanabrus: Sì! Sollecita! XD

    @Andrew: Fenice Dorata e Lethae Argenteo. Lethae poi si manifestava sottoforma di volatile… comunque ne “Il Silenzio” ci sono le basi per tutto il resto! Prima o poi capirete cosa intendevo per “Storia ad Incastro” XD

  5. Solo ora leggo la notizia. Hai finito la prima stesura quindi, eh? complimenti! Entro quando finirai l’ultima?

  6. @Davide: 😀
    @Lycan: La seconda ci sarà non appena l’editor avrà letto il romanzo; consigli, errorucci da correggere e via dicendo. L’ultima chi lo sa. ^^’ Comunque di sicuro non tanto presto, dopotutto “Il Silenzio” è appena uscito =)

  7. Complimenti per la stesura!
    A me i 3 stadi fanno venire in mente i 3 ordini Lethae Argenteo, Fenice Dorata e Nehnya Bronzea/o …vero??

    P.S. ieri ti avevo mandato una mail, non so se l’hai letta!

    midnight

Leave a Reply

Required fields are marked*