Lenth2: Fine

by · luglio 13, 2009

lenEbbene sì, ce l’ho fatta. Ho finito la prima stesura di Lenth2. E’ stato semplice visto che avevo cominciato mesi fa, anche se lungo la strada ho dovuto tagliare molte – troppe – cose. Probabilmente molto cambierà da qui a quando uscirà (se uscirà, meglio essere scaramantici!) però la storia rimarrà la stessa. Non anticipo nulla se non che sarà diviso in quattro parti, chissà come mai!, e che la narrazione sarà abbastanza particolare. Non prendetevela con me, è colpa delle mie recenti letture, mi è venuta voglia di sperimentare!

Piccola succulenta novità: ne “Il silenzio di Lenth” si parla spesso degli alchimisti. Quando pensai la storia ancora non spopolavano anime e manga come “Full Metal Alchemist”, ma ora un po’ tutti conoscono qualche fondamento dell’alchimia. Prendiamo le tre fasi del processo alchemico. Citando Wikipedia:

I tre stadi fondamentali sono:

  • Nigredo o opera al nero, in cui la materia si dissolve, putrefacendosi;
  • Albedo o opera al bianco, durante la quale la sostanza si purifica, sublimandosi;
  • Rubedo o opera al rosso, che rappresenta lo stadio finale.

I tre principali stadi attraverso i quali la materia si trasformava, la nigredo, l’albedo e la rubedo erano rispettivamente simboleggiati dal corvo, dal cigno e dalla fenice.

Vi ricorda qualcosa?

Filed under: Lenth

Tags: ,

Discussion13 Comments

  1. Selene scrive:

    Ha-ha! E io che credevo che sarebbe passata un’eternità prima che avrei avuto fra le mani il secondo volume!! Bah… Comunque, buona fortuna!

  2. Bella. scrive:

    Evvivaaa!! =D
    chissà se per Natale potremo averlo sotto l’albero.. ^__^

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>