Forum di Lenth

by · giugno 24, 2009

Sono passati quasi due mesi dall’uscita del romanzo e ho finalmente avuto modo di leggere alcuni commenti. Pochi commenti a dire il vero, ma credo sia normale visto il poco tempo. Su ibs in particolare mi stupisco di come si alternino giudizi estremamente positivi a giudizi estremamente negativi. Una via di mezzo no, eh? Ma non è questo il punto. Il punto è che mi sono finalmente messo alla prova, ho risposto ad una delle domande che mi sono sempre fatto: come reagirò ai commenti? Per ora posso dire così così. Non sono ipocrita, se un tale mi dice “che schifo sto libro” ci sto male. Mi comincio a chiedere cosa ho sbagliato, se quelle prime sessanta pagine non potevano essere cambiate etc… poi però rinsavisco e mi dico: se anche potessi tornare indietro, lascerei tutto così com’è. Forse limerei ancora di più il linguaggio, ma l’intreccio sarebbe lo stesso. Perché so come continua la storia e so che quelle sessanta pagine – amate e odiate – sono fondamentali.

E poi ci sono quelle piccole cose che mi tirano su di morale. Una in particolare, che ho scoperto per caso. Un forum. Basato sul mio romanzo. E no, non me lo sono sognato, esiste veramente. Ora, io a malapena mi considero un essere umano, figurarsi uno scrittore, però devo dire che questa cosa è una bella botta per il mio ego. Mi imbarazza e lusinga al tempo stesso e – manco a dirlo – mi fa gioire. Be’, il forum è questo (CLICK HERE), ma è ancora giovane. Giovane e con tanta voglia di crescere, così come il romanzo del resto.

Quindi se vi va, se ve la sentite, se la pistola che vi sto puntando contro vi fa paura, iscrivetevi pure. Il sogno del founder è, ovviamente, quello di creare una bella comunità. Inutile dire che mi associo. Se volete partecipare, ci vediamo lì! :)

Piccolo Update: In ritardo colossale, vi segnalo anche un’intervista fattami da The Fantasy World.

Filed under: Lenth

Tags: ,

Discussion8 Comments

  1. midnight scrive:

    ciao, mi sono appena iscritta con il nome midnight, non so ancora utilizarlo bene il forum, non ci sono mai stata veramente, cioe’ questa e’ la mia prima vera iscrizione percio’ non so proprio da dove cominciare, se perfavore mi dessi una mano, anche se sei cosi’ impegnato!

    a prestissimo

    midnight

  2. luisa scrive:

    mi stà venendo voglia di leggere il tuo libro^__^

  3. Luca Centi scrive:

    @midnight: Eh, è molto semplice a dire il vero! Una volta iscritta basta effettuare il log in ed iniziare a scrivere nelle varie discussioni o aprirne di nuove! In alto poi c’è scritto PROFILO, dove puoi inserire un tuo avatar o una tua firma. ;)

    @luisa: Bene! Se poi lo leggi fammi sapere che te ne pare =)

  4. -Lycan- scrive:

    Ciao sono il founder del forum! Non posso che ringraziarti, Luca, della visibilità che hai offerto al sito… Comunque volevo dire che il forum cerca staff. Chi cuole proporsi sarà ben accolto, ecco tutto…

  5. midnight scrive:

    @Lycan: ciao sono midnight, una ragazza che a sparso la voce in giro del forum che hai creato! purtroppo non riesco a iscrivermi, ma verro’ a visitarlo comunque, e mandero’ dei commenti a LUCA….spero che i miei visitatori, diventino parte dello staff che cerchi! beh che posso dirti, vieni a visitare il mio blog, ho anche messo un annuncio per sponsorizzare il forum, e due miei amici hanno sparso la voce e in piu’ una di loro ha scritto un bel post a riguardo!
    comunque fammi sapere

    a presto

    midnight

  6. tanabrus scrive:

    Beh, complimenti Luca!

    Io settimana prossima, alla prima pausa, vado a ordinare il libro in libreria (assieme ad altri libri che da tempo dovevo leggere ma che non trovo in giro), finalmente sto per leggerlo anche io! :D

  7. Luca Centi scrive:

    Grande! Aspetto il mega-parere allora >___<

  8. -Lycan- scrive:

    @midnight: grazie di aver sparso la voce in giro! te ne sono grato. Ho letto l’annuncio sul tuo blog… e spero che si trovi presto staff. Ti ringrazio ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>