E’ morto Michael Jackson

Notizia appresa proprio ora. Sono rimasto di stucco, non riuscivo a crederci. A prescindere dalla sua vita personale e dai suoi presunti crimini, Michael Jackson era un Artista, con la A maiuscola. Sono cresciuto con le sue canzoni, sia perché mio fratello era suo fan, sia perché era una sorta di mito quando ero piccolo. Ricordo ancora i suoi video, Smooth Criminal in particolare. Un mito. Avevo anche il suo gioco per il SEGA – non so neppure se esiste ancora – un gioco abbastanza scemo a dire il vero, dove Michael combatteva contro cani e cattivoni vari ora lanciando il capello, ora calciando a suon di musica. Geniale a dir poco. Adesso invece non c’è più, è morto. Non sto a vedere le cause, ciò che è accaduto realmente. Mi limito a ripetere la parola “mito” all’infinito, perché lo è stato. Ripeto, un genio della musica.

Ciao Michael.

8 Comments

  1. wow, a me personalmente, non mi e’ mai piaciuto, ma sono rimasta a bocca aperta, appena ho sentito, questa, notizia!
    Che riposi in pace!

  2. Questa proprio non la sapevo!
    Concordo pienamente comunque… è stato un grande cantante. Soprattutto nel periodo che ha lavorato con Quincy Jones ha fatto dell’ottima musica pop. Secondo me molti cantanti che si sentono in giro attualmente – uno per tutti Justin Timberlake – attingono idee a pine mani dalle sue canzoni.
    Personalmente lo ricordo nel ruolo dello spaventapasseri nella trasposizione cinematografica de Il mago di oz di F. Baum con attori afroamericani accanto a Diana Ross.

  3. Si può dire che ha lasciato una sua traccia nel panorama musicale. Una bella traccia a dire il vero. E’ un peccato però che le nuove generazioni lo abbiano conosciuto più per i trascorsi personali che per la sua musica. Un vero peccato…

  4. ERA UN MITO E QUANDO HO APPRESO LA NOTIZIA CI SONO RIMASTA MALE,UN PUGNO ALLO STOMACO.SPERO CHE ALMENO IN CIELO POSSA RITROVARE LA SUA FELICEITà.CMQ IL VIDEO DI TRIHLLER RIMARRà NEI MIEI CUORI.MI FA IMPAZZIRE QUANDO BALLA.

Leave a Reply

Required fields are marked*