Fresh Start

Due anni fa ho aperto il mio primo blog, su splinder. Un blog che ho aggiornato per due anni, il solo posto in cui rifugiarmi quando le cose andavano male e in cui sfogarmi quando avevo l’impressione che tutto attorno a me stesse crollando. Sono stati due anni di scleri, ora perché l’editor di splinder si impallava, ora perché mi crashava firefox a causa di plug in difettosi. Due anni, appunto, indimenticabili.

In questo periodo ho detto addio anche ad un altro sito, un portale di anime e manga creato nel lontano 2002, aggiornato con costanza per anni. Ma nella vita si sa, sono poche le cose che durano nel tempo. E la mia passione per gli anime e manga è pian piano diminuita. Non svanita, badate bene, semplicemente diminuita. Non acquisto più decine di volumetti al mese ma solo uno. Due al massimo. Ma in proporzione è cresciuta la mia passione per la lettura, tanto che avevo anche pensato di creare un sito di recensioni. Così, senza un vero e proprio motivo. Poi però mi son detto: a questo punto lascia tutto sul blog. Dopotutto le recensioni sono considerazioni personali e cosa c’è di più personale di un blog?

Quindi eccomi qui. Con l’aiuto della santissima e pazientissima Lauryn, sono riuscito in un’altra, titanica impresa. Un nuovo blog, con un editor niente male, che rende piacevole scrivere – senza alcuna crisi né corse contro il tempo perché firefox potrebbe decidere di imbizzarrirsi. In basso noterete la cover del romanzo; è piccina ma a breve inserirò quella grande! Stupenda, vero? La mia prima copertina, speriamo che non sia l’ultima! Ok, prima che mi commuova per l’ennesima volta, volevo ringraziare tutti voi. Grazie mille per il supporto =)

PS: Mi piange il cuore ad abbandonare i vecchi post, che ahimè non possono essere spostati – non senza un gran sbattimento (per parafrase le parole di Lauryn XD). Diciamo quindi che pian piano recupererò quelli a cui sono più legato. Con mooolta calma e pazienza.

16 Comments

  1. Adesso i commenti vanno. 😉
    Beh, ti avevo scritto che il nuovo blog è molto bello, anche se mi ero affezionato al vecchio. E la cover del romanzo è intrigante al punto giusto!
    Non ho capito però se uscirà a marzo o aprile e se è il primo di una trilogia o autoconclusivo.

  2. Anch’io ero affezionato all’altro, siamo in due. Però penso che non ci metterò molto ad affezionarmi a questo XD
    Anyway, il romanzo esce ad aprile, salvo ritardi ovviamente, ed è il primo di una trilogia. Può essere però anche letto da solo, la trama principale si conclude per così dire. Solo che sarebbe come vedere la prima stagione di un telefilm e poi smettere ^_^ (sai quanto amo le storie ad incastro!)

  3. Grazie ragazzi. =)
    Sono contento che vi piaccia la copertina. Appena ho il via libera la posto in dimensione originale. ^_^

  4. Bello il nuovo blog! Dai dai che poi potremo dire di essere stati i primi ad aver letto il romanzo di Luca Centi (scrittore famoso); te lo auguro veramente!
    La copertina del libro mi piace molto! Ciaoo ^:^

Leave a Reply

Required fields are marked*