Fresh Start

by · febbraio 18, 2009

Due anni fa ho aperto il mio primo blog, su splinder. Un blog che ho aggiornato per due anni, il solo posto in cui rifugiarmi quando le cose andavano male e in cui sfogarmi quando avevo l’impressione che tutto attorno a me stesse crollando. Sono stati due anni di scleri, ora perché l’editor di splinder si impallava, ora perché mi crashava firefox a causa di plug in difettosi. Due anni, appunto, indimenticabili.

In questo periodo ho detto addio anche ad un altro sito, un portale di anime e manga creato nel lontano 2002, aggiornato con costanza per anni. Ma nella vita si sa, sono poche le cose che durano nel tempo. E la mia passione per gli anime e manga è pian piano diminuita. Non svanita, badate bene, semplicemente diminuita. Non acquisto più decine di volumetti al mese ma solo uno. Due al massimo. Ma in proporzione è cresciuta la mia passione per la lettura, tanto che avevo anche pensato di creare un sito di recensioni. Così, senza un vero e proprio motivo. Poi però mi son detto: a questo punto lascia tutto sul blog. Dopotutto le recensioni sono considerazioni personali e cosa c’è di più personale di un blog?

Quindi eccomi qui. Con l’aiuto della santissima e pazientissima Lauryn, sono riuscito in un’altra, titanica impresa. Un nuovo blog, con un editor niente male, che rende piacevole scrivere – senza alcuna crisi né corse contro il tempo perché firefox potrebbe decidere di imbizzarrirsi. In basso noterete la cover del romanzo; è piccina ma a breve inserirò quella grande! Stupenda, vero? La mia prima copertina, speriamo che non sia l’ultima! Ok, prima che mi commuova per l’ennesima volta, volevo ringraziare tutti voi. Grazie mille per il supporto =)

PS: Mi piange il cuore ad abbandonare i vecchi post, che ahimè non possono essere spostati – non senza un gran sbattimento (per parafrase le parole di Lauryn XD). Diciamo quindi che pian piano recupererò quelli a cui sono più legato. Con mooolta calma e pazienza.

Discussion16 Comments

  1. Valberici scrive:

    Ora pare funzionare tutto alla perfezione :)
    Quindi non mi resta che farti gli auguri per la nuova avventura blogghesca. :)

  2. Criikket scrive:

    Che tristezza, anche io ci sono rimasta che hai cambiato blog. T_T
    Però… Bè, si vede che verrò anche qui.

    Crikket

  3. Luca Centi scrive:

    Crikket, vedrai che non sarà una trauma grave! XD Io mi sono già abituato!

  4. Chuachiap scrive:

    :*

  5. Bella scrive:

    Hey Luca! =D
    Davvero bello il nuovo blog, complimenti ;D
    e soprattutto complimenti per la copertina
    del tuo romanzo : è bellissima!!! *.*
    Ma allora esce ad Aprile?? =D
    Facci sapere.. ;)
    Io intanto sto facendo propaganda per la città,
    nasceranno qui i tuoi primi Reader-Club! ù.ù
    Alla prossima.. ^^

  6. Luca Centi scrive:

    @Chuachiap: Ammora, welcome :*
    @Bella: Bella, sei un mito! Ci conto, eh! XD

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>