Silenzio Mediatico

Oggi ho letto questa notizia e sono rimasto senza parole. Mi sorprende in particolar modo il silenzio della stampa, dei media, di quei comitati troppo impegnati a lottare contro i mulini al vento da rendersi conto di ciò che sta accadendo. Se i reati dovessero davvero cadere in prescrizione, avremmo conferma di tante cose. Dell’egoismo del singolo che si impone sulla massa, degli interessi privati che passano sopra a tutto e a tutti pur di realizzarsi.

E intanto in tv di cosa si parla?

-Oggi il Moige ha dichiarato che il Film “BlaBla” ha violato le regole del “BlaBla” sulla tutela dei poveri bambini “BlaBla”.
-Il deputato di “BlaBla” ha dichiarato che la sera non guarda la tv.
-“Amici di Maria dei Filippi” ha avuto un ascolto flop nella fascia “BlaBla” di…
-Emilio Fede ha perso il suo primo dentino!

Stiamo messi davvero bene.

7 Comments

  1. 🙁 non ho parole nemmeno io. è solo uno dei tanti tasselli che funzionano male. se non ci salviamo da soli non so chi può farlo…

  2. @Lauryn: Salvarsi da soli va bene, ma alle volte c’è bisogno di aiuto. E se chi dovrebbe dartelo se ne frega…

    @Andrea: In effetti no. Però c’è sempre la speranza, anche se piccola, che davanti a tragedie come questa le persone cambino. Non per sempre, non in maniera definitiva. Ma almeno il tempo necessario ad aggiustare le cose.

  3. non so, forse sono maligno, ma io ormai mi sono fatto l’idea che sanno quello che accade. E ci vendono quello che gli fa comodo, o meglio che fa comodo a…

  4. OK, che il processo breve sia qualcosa fatto per salvare il Presidente del Consiglio è vero, però…… però che si debba correre per aprire un’udienza preliminare per un fatto successo nove mesi fa….. è uno schifo!
    Che poi anche in questo caso finirà come nel Vajont.
    🙁

  5. Le udienze preliminari già a luglio, a quanto, a 16 mesi dal terremoto? Un record, stà a vedere che la causa non finirà nel 2025!

  6. Concordo, è uno schifo. Come tutto del resto, dalle assegnazioni delle case alle graduatorie di riferimento. Persino Striscia la Notizia, nel servizio andato in onda tre sere fa, non è stata in grado di cavare un ragno da buco!

Leave a Reply

Required fields are marked*