Nuovo Disegno

by · gennaio 28, 2010

Conoscete Crysta, vero? Quella strega empatica dalla lingua lunga… be’, per chi volesse rinfrescarsi la memoria:

Crysta SDL-s

Stupenda, vero? Io non riesco a smettere di fissarla! C’è davvero tutto, dai vestiti alle lentiggini sul viso. Ringrazio di cuore Anna per lo splendido disegno e Il Recidivo per avermelo inviato. Ho inserito inoltre l’immagine “versione grande” nell’apposita sezione a destra.

Filed under: Lenth

Tags:

Discussion10 Comments

  1. iri scrive:

    O_O davvero bella! se è stata colorata a mano posso chiedere la tecnica utilizzata?

  2. -Lycan- scrive:

    Bellissima! Potrebbe competere con le copertine dei libri di Licia Troisi! xD

    iri, penso sia stata colorata al computer…

  3. iri scrive:

    Lycan: si lo credo pure io, vedo le sfumature tipiche di Photoshop XD però volevo sapere se inchiostra il disegno o lo fa con una tavoletta grafica.

  4. Luca Centi scrive:

    iri, sai che non lo so? Hai provato a vedere l’immagine grande nella sezione “immagini”? Forse lì ci sono dei dettagli in più! ^^

  5. Il Recidivo scrive:

    Buongiorno!
    Luca: prego, ma io non ho fatto niente … Anzi devo ringraziarti io (anche da parte di Anna) per averlo messo sul tuo blog e per essere stato a leggere e a rispondere ai miei infiniti vaneggiamenti!
    Iri: non sono Anna, ma credo di poter dire qualcosa sulla tecnica (tutto in modo molto vago). Lei fa i disegni in matita sul primo foglio che le passa sotto mano, poi lo ricalca su un foglio bianco con la china, lo scannerizza e inizia a colorarla con Gimp. Per quanto riguarda le sfumature credo di doverti smentire … non so cosa tu intenda con “inchiostra il disegno” e “tavoletta grafica”, ma le sfumature le fa a mano, o, per la precisione, con il mouse. Esiste, infatti, una opzione di Gimp (che se non sbaglio si chiama “Fuzzy”) che permette di fare una selezione per colore. Ovvero, per quelli tordi come me, seleziona parti del disegno. Poi, come ho gia detto, lo colora con tanta pazienza e precisione … spero di esserti stato d’aiuto!

  6. Il Recidivo scrive:

    Scusa Luca se rompo le cosidette, ma se vai sulla pagina delle immagini, passi sul disegno senza cliccarlo, viene fuori la scritta “Crysta, disegnata da Elisa Rosso” …

  7. Luca Centi scrive:

    ! Oddio, devono essersi sovrapposte le didascalie !

    Risolto!

  8. Anna scrive:

    Buonasera Luca e buonasera a tutti voi!!! Sono Anna, la disegnatrice di Crysta. Viste le belle parole non potevo non rispondere di mio pugno.
    Luca, grazie davvero di cuore per averlo pubblicato sul tuo blog e soprattutto per averlo apprezzato. Vale davvero tanto per me sapere di aver fatto un disegno che rispetti la descrizione del personaggio. Quando ho letto il libro ho ritenuto Crysta uno dei personaggi più affascinanti della seconda parte del libro, ed è stato divertente riprodurla sul foglio come la immaginavo. Davvero complimenti per il libro. Se posso dare una mia opinione, la prima parte mi ha lasciato sbalordita ed è in assoluto quella che preferisco! Senza nulla togliere alle avventure di Windaw, naturalmente. XD Aspetto impaziente Lenth2!
    iri, come ha detto “il Recidivo”, prima disegno a matita, poi ricalco il lavoro e lo inchiostro a china. In seguito lo scannerizzo e con the Gimp lo coloro. Sono ancora alle prime armi a colorare a computer ma sto cercando di imparare un po’ alla volta. Speriamo di migliorare sempre di più.
    Lycan, competere con le copertine di Licia Troisi è decisamente fuori dalla mia portata per il momento, ma mi fa davvero piacere sapere che potrebbero anche solo assomogliare a quelle.
    Recidivo, grazie mille del supporto!!!
    Sono contenta di sentire che il mio disegno vi sia piaciuto! Grazie davvero a tutti!

  9. Luca Centi scrive:

    Ciao Anna!
    Grazie a te per lo splendido disegno, ci hai lasciato tutti a bocca aperta.
    Sono contento che il romanzo ti sia piaciuto! Se avessi ancora voglia di disegnare qualcosa sai a chi rivolgerti! XD

  10. iri scrive:

    Anna mi dai l’idea di essere molto giovane, quindi mi raccomando coltiva questo tuo talento. Fai almeno dei corsi, sei davvero molto portata.
    grazie per avermi risposto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>