Lucca Comics & Games 2009: Delirio

by · novembre 2, 2009

Lucca Comics è un delirio. In senso positivo ovviamente. Questi ultimi giorni sono stati stancanti, stressanti e snervanti, ma anche appaganti, divertenti e insostituibili. Andiamo con ordine.

Il viaggio d’andata è stato, che ve lo dico a fare, un macello. In breve: ho perso il treno Roma-Firenze. Ma vi assicuro che non è stata colpa mia! Il binario doveva essere il 6, ma all’ultimo momento, a causa di un guasto non meglio identificato, il tutto è stato spostato al binario 2. E io, ovviamente, non lo sapevo. Anyway, sono riuscito a prendere il treno successivo e ad arrivare a Lucca sano e salvo. Lì mi sono incontrato con gli amici psicotici dell’Aquila e assieme siamo andati in giro per la fiera.

La mia prima fiera. Ebbene sì, non ero mai stato al Lucca Comics, solo a qualche Romics, che a confronto è niente. Cosplayers ovunque, Naruto e Inuyasha che ammiccavano ad ogni angolo, Lara Croft e Trigun pronti a spuntare dalle splendide stradine lucchesi. Sì, perché è stata Lucca la vera protagonista di questo evento. Una città stupenda, accogliente, tenuta benissimo; non so voi, ma io non ho visto neanche un graffito sui muri. Spettacolare. E la Torre Guinigi? Ringrazio ancora Giulia – la fantastica addetta stampa Piemme – per avermici portato. Una vista da mozzare il fiato; certo, in questo senso anche le tremila rampe di scale hanno aiutato. Ma la sorpresa sulla cima ne vale la pena. C’è una quercia. In mezzo. Qui. Non credete anche voi che sia geniale?

Passando poi ad altro, ho finalmente rivisto Francesco Falconi, dopo la presentazione romana di maggio. Inutile dire che ho preso la copia prenotata di Prodigium, che spero di “attaccare a breve”. Ho rivisto Elena P. Melodia (splendida autrice di Buio, di cui possiedo ora una copia autografata!), e Pierdomenico Baccalario, che ha moderato la presentazione di ieri. E proprio alla presentazione ho conosciuto Elisa Rosso e Miki Monticelli. Due persone splendide; con la prima condivido la passione sfrenata per le produzioni giapponesi (anzi, Elisa, se mi leggi, non è che mi ridiresti il nome di quell’anime di cui mi parlavi?); Miki poi è simpaticissima, solare, eccentrica quanto basta per adorarla subito!

Grazie poi a Valberici, Tanabrus e Imp per essere venuti! Ragazzi, è stato bellissimo conoscervi finalmente! Spero che in futuro potremo stare assieme più a lungo =)

La presentazione è andata benissimo. Non appena avrò le foto le posterò, così potrete vederci in tutto il nostro splendore!

PS: Ecco i miei acquisti migliori. Mokona è stupendo, non appena l’ho visto nello stand ho saputo che sarebbe stato mio!

Discussion9 Comments

  1. iri scrive:

    grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    prodigium2
    grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  2. elisa scrive:

    era “zero no tsukaima”! guarda l’anime però, perchè è uno dei rari casi in cui è più bello del manga!
    p.s: hai visto il cosplayer vestito da cubo di rubik? che idolo!

  3. Vocedelsilenzio scrive:

    Nooo… Mokona lo voglio anch’io!!! E anche Prodigium 2!

    Comunque, sono contento che la presentazione sia andata bene, ora son curioso per le foto… atendo.

  4. Luca Centi scrive:

    @iri: eh già :D

    @Elisa: Perfetto, mi sono scritto il nome! Non vedo l’ora di vederlo!
    PS: Sì, ho visto anch’io il cubo di Rubik! Geniale, è vero! Anche se il costume doveva essere scomodissimo, poverello XD

    @Vocedelsilenzio: Guarda, Mokona nero è meraviglioso. Quanti ricordi! Per le foto, aspetto anche io! =P

  5. tanabrus scrive:

    Cavolo, non trovo in rete nessuna immagine del poster dei Comics con un drago che attaccava Torre Guinigi e dei cavalieri che dalla torre lottavano contro il bestio :(

    E pensare che fino a un paio d’anni fa lo avevo, quel poster (mi si è distrutto coi traslochi) sennò lo fotografo ed ecco l’immagine.

    Uffi…

  6. Luca Centi scrive:

    Ora sono curioso di vederla! :D

  7. Valberici scrive:

    Si, ottima presentazione…e felice anch’io di averti conosciuto :)

  8. Kiachan scrive:

    bella presentazione ;)
    Chiara

  9. Luca Centi scrive:

    Grazie Chiara! E’ stato un piacere conoscerti =)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>