Lucca Comics 2009 & Recensioni

Ragazzi, vorrei segnalarvi una recensione de “Il Silenzio di Lenth”. Ringrazio ancora Elisa Rosso per le splendide parole. E per i disegni. Sì, perché se cliccate a sinistra, su “Immagini”, troverete due splendide illustrazioni di Windaw e Zoria. Stupende, vero? Potrete trovarle anche Qui e Qui.

Volevo inoltre dirvi che, come riportato sul sito della Piemme, sarò presente al Lucca Comics il primo novembre, assieme a Pierdomenico Baccalario, Elisa Rosso e Miki Monticelli. Non mancherete vero? Anche solo per lanciarmi centinaia di pomodori!

19 Comments

  1. Mancherò.
    Il mio “giorno di libertà” è giovedì, dove sfruttando la scarsa affluenza mi godo il “giorno del Lucchese” razziando il razziabile.

    Gli altri tre giorni temo sarò incatenato al lavoro (bar nella piazza principale dei comics, dove sono gli editori di fumetti…)
    Se arrivi il 31 fammelo sapere, ti passo a salutare la sera 😉
    Se arrivi il primo e parti sul tardi, alla chiusura ci si trova.
    Se arrivi il primo e parti prima della chiusura… briciole! briciole nel letto!!! 😛

    (tutto ciò a meno che non abbia il culo dell’anno scorso, e qualche conoscente che se ne va di primo pomeriggio mi ceda biglietto e bracciale… in quel caso comparirò a metà pomeriggio)
    (altra eccezione potrebbe essere la scoperta che -oh, gaudio!- qualche amico\amica lavora come sorvegliante dei cancelli dei games. A quel punto tenterei la carta ricatto\occhi_da_cerbiatto\minaccia_di_morte_dolorosa per farmi entrare a sbafo)

  2. Io ci starò tutti i giorni… quindi ci vedremo di sicuro… voglio l’autografo… (azz… mi dovrò portare il libro dietro…) lo sto leggendo ma ha rilento… non so perché ma il tuo libro… non riesco a leggerlo con continuità… penso di essere entrato nelle settimane in cui leggo di meno…

    X-Bye

  3. Salve! ho da poco scoperto che esistono i blog degli scrittori e questa notizia mi ha semplicemente sconvolto … il primo fu, in tempi neanche tanto remoti, quello di Elisa Rosso. Avevo deciso di scriverle un commento sperando in una risposta. Inutile dirlo, non c’è stata. Speravo che, essendo coetanei, magari … vaneggiavo in preda alle euforie scolastiche. Oggi ho deciso di punare più in alto, sarà per il fatto che mi hanno eletto rappresentante di classe? potrebbe, mi ha un po’ sballato … Fatto sta che oggi, dopo aver finito la versione di latino (20 minuti di orologio, tanto è tempo buttato via), ho cominciato il tuo libro. Posso darti del tu o ti offendi? Va bè ho cominciato il suo libro. Ho letto solo i primi due capitoli. Parecchio incasinati, ma fantasticamente incasinati. Le cose complesse e aggrovigliate sono sempre le migliori. Fatto sta che sono scattate le sei e mezza (internet, per chi come me non ha l’ADSL, costa meno) e mi sono connesso. La prima cosa che ho fatto è stata controllare se la Rosso mi avesse risposto. Domanda retorica? Si, ovviamente non mi aveva risposto. Aveva, però, inserito un nuovo post. La recensione del tuo libro, appunto. Beh, (sono coscente che il mio parere non conta niente, ma il tuo libro l’ho comprato, quello della Rosso non ancora) a me l’aggettivo prima del nome piace moltissimo. Azzardati a toglierlo troppo e avrai una copia in meno venduta del prossimo. Ovviamente scherzo e abbasso il capo di fronte a lei, Centi-sensei.
    Bene, attendendo una risposta (che non arriverà mai, ma almeno io ci ho provato … vivere senza tentare è come non vivere affatto!) cordiali saluti.

  4. @tanabrus: io ci sarò tutti i giorni della fiera! Quindi di sicuro ci vedremo 😉

    @imp.bianco: no guarda, è proprio la prima parte del mio libro che o si ama o si odia! XD A quanto pare rientri nella seconda categoria. Fortuna che con la seconda parte si cambia ambientazione e registro ^_-

    @Il Recidivo: Di solito provo a rispondere a tutti, anche se in questi giorni ho varie connessioni poco funzionanti. Però oggi sono con Alice, quindi sei fortunato! Scherzi a parte, sono contento che il romanzo ti stia piacendo, anche se incasinato. Anzi, proprio perché incasinato! Come dicevo ad imp.bianco, il commento prima del tuo, “Il silenzio di Lenth” tende a dividere i lettori. Una cosa che non avevo notato scrivendo, forse perché nella mia testa ogni cosa ha un senso! Ricordati poi di darmi un parere, a fine lettura 🙂

    PS: Complimenti per l’elezione a rappresentante di classe!

  5. Lanciate pomodori a raffica anche per me
    hi hi hi
    forza con ‘Dumas’ Luca *_*
    vedo che la Rosso ti ha fatto i disegni, mi sta simpatica la ragazza
    cmq è proprio vero, tu rispondi a tutti, perfino a me XD e questo la dice lunga

  6. @iri: Dumas è pronto, solo che prima vorrei postare Moonacre, un piccolo capolavoro! =P

    @imp.bianco: allora non è colpa mia! Bene, la cosa mi tranquillizza XD

  7. Iri, mi salvo subito il link. La connessione per ora mi permette a malapena di aprire le pagine! Diciamo che mi si sta aggiornando di tutto, visto che nei giorni scorsi sono stato in standby! ^^

Leave a Reply

Required fields are marked*