Il Sistema Universitario – Update!

Ebbene sì, ci sono delle novità.

Torno proprio ora dalla facoltà, dove ho avuto un’interessante conversazione col Rettore. Persona davvero “magnifica” e disponibile, au contraire di altre persone. Si è quindi giunti ad una conclusione: modificare i miei esami di Francese II e III in I e II. Che cosa strana, un’operazione impossibile sulla carta che diventa miracolosamente possibile. All’apparenza almeno. Pare infatti che sia un procedimento da poco accettato, ma di cui nessuno è stato informato.

Fortuna che studio “Culture per la Comunicazione”; ma la comunicazione, qual è?

Dovrò quindi aspettare febbraio per dare gli esami. Francese I non dovrebbe darmi problemi (credo sia in italiano, sulle basi della grammatica), ma il II sarà tostino. Si tratta di studiare la storia della linguistica, dal medioevo ad oggi. Meraviglioso! Spero solo che a febbraio non ci siano anche le prove scritte e di “ascolto”, potrei davvero uccidere qualcuno.

Quindi tenete le dita incrociate e tifate per me!

15 Comments

  1. oh parbleu! C’est vraiment incroyable
    se vuoi nel frattempo ti passo tutti i cd della Piaf, Brel, Brassens,Barbara… muhahahahahahaha
    comunque tifare per te lo facevamo gia prima, e continueremo …tienici informati
    (ps comunque tutte queste cose ti potranno tornare utili per un libro horror… sarà un best seller :D)

  2. Je deteste la France! XD

    Sul libro horror non hai tutti i torti! Un professore sfigato che parla una lingua conosciuta solo da tre persone, anima solitaria che si aggira per i corridoi di una decadente facoltà post-sisma. Ah, mangia anche i pollici delle ignare vittime, gridando “Vive la France!”.

    Che ne dici? XD

  3. ma è fantastico! ho una serie di potenziali vittime da proporre… chi mi voleva frustare adesso la pagherà…
    e poi un’atmosfera più inquietante delle università italiane dove la trovi? XD

  4. ps per il libro, il prof pazzo mentre banchetta con le sue vittime ascolta Dis, quand reviendras-tu di Barbara *______* sembra la scena di un film

  5. brrrr, un horror che riguardi quelle malefiche creature che di notte vagano per le campagne cibandosi di rane, urlando “parbleau!” e si ritengono altezzosamente superiori a tutti… mi fa paura già adesso!

    In bocca a Catherine Deneuve.
    E ricorda, se il prof di Francese II ti rompe troppo te rovescia il banco, sbattilo a terra e gridagli “Crede che questa lettera significhi Francia???”
    (Al che, se il prof è un fan degli Ultimates ti dà il massimo dei voti, altrimenti ti caccia isterico… ma se ti fai riprendere da qualcuno col telefonino poi diventi famosissimo. Altro che recensioni gambere!)

  6. anche questa scena della cattedra e del telefonino la inserirei nel libro…
    Tanabrus sarà una delle prime vittime ghghgh

  7. Francese medievale! Ma pensa a quale fonte d’ispirazione potrai ricavarne… no? no dai, non cliccare il tasto cancella… no… noooooooo!

    In bocca al lupo!!!!
    dans la bouche du loup!!!!

Leave a Reply

Required fields are marked*