Il Sistema Universitario – Update!

Ebbene sì, ci sono delle novità.

Torno proprio ora dalla facoltà, dove ho avuto un’interessante conversazione col Rettore. Persona davvero “magnifica” e disponibile, au contraire di altre persone. Si è quindi giunti ad una conclusione: modificare i miei esami di Francese II e III in I e II. Che cosa strana, un’operazione impossibile sulla carta che diventa miracolosamente possibile. All’apparenza almeno. Pare infatti che sia un procedimento da poco accettato, ma di cui nessuno è stato informato.

Fortuna che studio “Culture per la Comunicazione”; ma la comunicazione, qual è?

Dovrò quindi aspettare febbraio per dare gli esami. Francese I non dovrebbe darmi problemi (credo sia in italiano, sulle basi della grammatica), ma il II sarà tostino. Si tratta di studiare la storia della linguistica, dal medioevo ad oggi. Meraviglioso! Spero solo che a febbraio non ci siano anche le prove scritte e di “ascolto”, potrei davvero uccidere qualcuno.

Quindi tenete le dita incrociate e tifate per me!

15 Comments

  1. Antoniette De La Romagne!!!!!!!!??????
    qui voglio i diritti XD lo sai Luca che Antoniette De La Romagne l’ho creata io? è uno dei personaggi dei miei futuri best sellers XD
    Mon Dieu! sono uno scrittore mancato

  2. Ah, quanti ricordi. Mi sovviene alla memoria il mio esame di Letteratura Romanza per superare il quale mi sono dovuto studiare il francese… del 1200, altrimenti col cavolo che riuscivo a tradurre Ventadorn e compagnia bella (anche perché impararsi a memoria 200 e rotte pagine di versi era un po’ improponibile come cosa ^_^).

  3. Benissimo!
    E’ proprio vero che bisogna sempre andare a cercare le notizie e sentire in prima persona, altrimenti nessuno ti dice niente -_-
    In bocca al lupo, quindi 😉

  4. @Okamis: Francese del 1200?! Spero ne sia valsa la pena! Un bel 30 =)

    @Narelen: Vero, ogni tanto ne scopro una nuova, pratiche e cavilli inutili!

Leave a Reply

Required fields are marked*