Dal dentista: Ugly Luca

ugly-bettyIeri sono stato dal dentista. Erano anni che non facevo una visita che durasse più di venti minuti. Da piccolo infatti ho portato l’apparecchio ai denti. Due per l’esattezza, per un totale di sette anni. Dopo tanto penare, quando mi è stato tolto lo strumento di tortura dalla bocca, ero soddisfatto del lavoro svolto. Presi però sottogamba l’avvertimento del mio dentista di allora:

Lui: attento ai denti del giudizio. Quando vedi che stanno uscendo, torna qua, altrimenti il lavoro fatto sarà stato inutile. I denti del giudizio spingeranno e disallineeranno le arcate.
Io: Come saprò che i denti del giudizio stanno uscendo?
Lui: Dal dolore.

Per fortuna di dolore non ne ho provato. Un annetto fa, ad una visita di controllo, il dentista mi disse che da quattro anni avevo tutti i denti del giudizio. Aggiunse però che non ero stato affatto fortunato. I denti del giudizio infatti, avevano spinto tutti gli altri, realizzando la tremenda profezia del precedente dentista: I denti del giudizio spingeranno e disallineeranno le arcate.

Vehrne al confronto è un principiante! Ieri quindi sono andato dal dentista preparato al peggio e difatti, le notizie ricevute non sono state poi così meravigliose. Dovrò rimettere l’apparecchio per correggere i difetti, per un paio d’anni, tre al massimo.

La domanda ora è la seguente: ne ho davvero voglia? A 24 anni non è che sia poi così contento all’idea di andare in giro stile Ugly Betty!

21 Comments

  1. Mi sa che devo andare anch’io dal dentista per la stessa storia ç_ç La storia di tre anni di apparecchio non mi conforta.

  2. Ho anche un’altra splendida notizia: Googlando un po’, ho notato che l’apparecchio a piastre è più doloroso degli altri, almeno la prima settimana. Si parla di “denti che si muovono” e di “fitte insopportabili” …

  3. Anche io ho portato apperecchi… 3 per la precisione…. tortura! Ora ho solo le carie che mi rompono le scatole; stanno zitte zitte tra i dentini e sfociano a grappolo… maledette!

  4. Si i denti del giudizio fanno male quando spingono… XD

    Ne so qualcosa… e non metterò mai l’apparecchio ai denti, non di nuovo, mi rifiuto, me li faccio togliere tutti… XD

    Hai ricevuto un premio speciale nel mio blog…

    Povero te…

    X-Bye

  5. Mannaggia!
    Leggendo il tuo post mi sono ricordata di quando spuntarono a me, i denti del giudizio.
    Il dolore era atroce, senza esagerazione.
    Mi si gonfiarono le ghiandole sottomandibolari, le gengive e la notte dormivo con la bocca aperta e un cubetto di ghiaccio avvolto in un tovagliolo di stoffa.
    Un bruttissimo ricordo.
    Sigh …

  6. io ho 12 anni è ancora non mi hanno messo l’apparecchio ma l’ultima volta che mi hanno costretto ad andare dal dentista mi hanno detto che forse me lo devono mettere 🙁 e davvero così tremendo?

  7. @Dagda: letto il messaggio che ti avevo lasciato sul post precedente? mi raccomando… acqua in bocca!

    @Luca: Dente del giudizio? non diciamo paroloni… passa per il dente… ma giudizio? tu? XD

  8. @Anita: Preferirei tenermi i denti del giudizio ed evitare l’apparecchio =P Anche se, a pensarci bene, quando i denti del giudizio si incavolano danno moooolti problemi!

    @dagda: più che tremendo direi fastidioso. I primi giorni sono difficili, poi le cose migliorano. Però boh… se si può evitare…

Leave a Reply

Required fields are marked*