Dal dentista: Ugly Luca

by · ottobre 20, 2009

ugly-bettyIeri sono stato dal dentista. Erano anni che non facevo una visita che durasse più di venti minuti. Da piccolo infatti ho portato l’apparecchio ai denti. Due per l’esattezza, per un totale di sette anni. Dopo tanto penare, quando mi è stato tolto lo strumento di tortura dalla bocca, ero soddisfatto del lavoro svolto. Presi però sottogamba l’avvertimento del mio dentista di allora:

Lui: attento ai denti del giudizio. Quando vedi che stanno uscendo, torna qua, altrimenti il lavoro fatto sarà stato inutile. I denti del giudizio spingeranno e disallineeranno le arcate.
Io: Come saprò che i denti del giudizio stanno uscendo?
Lui: Dal dolore.

Per fortuna di dolore non ne ho provato. Un annetto fa, ad una visita di controllo, il dentista mi disse che da quattro anni avevo tutti i denti del giudizio. Aggiunse però che non ero stato affatto fortunato. I denti del giudizio infatti, avevano spinto tutti gli altri, realizzando la tremenda profezia del precedente dentista: I denti del giudizio spingeranno e disallineeranno le arcate.

Vehrne al confronto è un principiante! Ieri quindi sono andato dal dentista preparato al peggio e difatti, le notizie ricevute non sono state poi così meravigliose. Dovrò rimettere l’apparecchio per correggere i difetti, per un paio d’anni, tre al massimo.

La domanda ora è la seguente: ne ho davvero voglia? A 24 anni non è che sia poi così contento all’idea di andare in giro stile Ugly Betty!

Filed under: Drammi Quotidiani

Tags:

Discussion21 Comments

  1. dagda scrive:

    @a iri: grazie :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>