Una Lettrice Onnivora

by · giugno 20, 2010

Ieri stavo imballando le ultime cose quando ho scoperto un piccolo tesoro. Una ventina di romanzi, tra racconti e edizioni vecchissime, di Agatha Christie. I romanzi in questione sono di mia nonna, lettrice onnivora di vecchia data, capace di passare da un Harmony a Proust senza batter ciglio (beata lei). Mi è allora tornato in mente un episodio di quando avevo nove, dieci anni. E’ stata proprio nonna a mettermi in mano il primo romanzo, a farmi amare il genere giallo. Ed è anche un po’ colpa sua se ho cominciato a scrivere, visto che il mio primo esperimento è stato con un racconto stile Assassinio allo Specchio.

Be’, ora mi è tornata voglia di leggere.

Discussion2 Comments

  1. GioTdA scrive:

    Ci sono nonne che sono un po’ magiche… La mia, che è mancata un anno fa, portandosi via un pezzo (grande) del mio cuore, mi aveva regalato Zanna Bianca quando avevo quasi sette anni… Quanto ho amato quel libro!

  2. Luca Centi scrive:

    Bel libro davvero!

    I romanzi che ci vengono regalati dalle persone a cui teniamo sono sempre i migliori. =)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>