Ultimo Esame

by · giugno 21, 2012

Il 9 luglio darò il mio ultimo esame. Un grande traguardo, un traguardo che non pensavo avrei raggiunto così in fretta. Forse sto compensando l’anno e mezzo di ritardo della triennale o forse sono semplicemente cresciuto. O forse ancora ho trovato un metodo di studio che mi viene in aiuto. Manca solo un esame prima della stesura della tesi e anche qui di cose ce ne sarebbero da dire (della serie “ho due argomenti in mente ma nessun relatore disponibile…” ma teniamo le dita incrociate!). E’ strano ma mi mancherà studiare, fare le ore piccole sui libri, barcamenarsi tra saggi e lezioni, tra conferenze e ricevimenti; si dice che non si smette mai veramente di studiare e di imparare, ma sono cose diverse. Sono le situazioni ad essere diverse.

Non so come andrà quest’ultimo esame, so solo che dopo il 9 luglio ci sarà ancora molto da fare. Ricerche per la tesi, stesura della tesi e via dicendo. Per non parlare della scrittura, che ultimamente ho un po’ tralasciato. Inutile dire che mi sento come se avessi un braccio amputato; solo adesso, mentre scrivo questo post, mi sento un po’ meglio, come se stessi dando sfogo alle mille parole che ho in testa.

Be’, è tempo di tornare a studiare…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>