Intervista Radiofonica

radioPiccolo post flash per ricordarvi una cosuccia. Domani mattina, se volete, alle ore 11 sintonizzatevi su Radio Sacra Famiglia (credo si possa fare anche online). Ci sarà una mia intervista e potrete farvi quattro risate! Sì, perché io e le interviste radiofoniche non andiamo d’accordo. La prima che feci cominciò subito col piede sbagliato:

Intervistatrice: Buongiorno a tutti, grazie Luca per essere con noi.
Io: Benvenuto, benvenuto… ehm… grazie?

Vi rendete conto? Mi diedi il benvenuto da solo (lol). Ma poi le cose continuarono così:

Intervistatrice: Nel tuo romanzo il protagonista ha un simbolo sulla fronte e cerca se stesso. Un po’ Harry Potter, vero?
Io: Noto che hai letto il romanzo con attenzione!

Per fortuna la seconda parte non si ripeterà visto che chi mi intervista questa volta  ha letto effettivamente il romanzo (holé!).

Che poi è strano. Davanti alle telecamere sono scioltissimo, davanti a centinaia di persone pure; però quando non vedo la persona con cui sto parlando mi blocco. Non capisco se mi sto dilungando troppo, troppo poco o se semplicemente sono andato off topic (cosa che capita spesso).

Incrociate le dita per domani quindi!

16 Comments

  1. Purtroppo non la sentirò, a quell’ora sarò in ditta spero (probabilmente sarò già ridotto al cazzeggio via computer, certo, ma non ho le casse lì).

    Intervista già fatta (nel qual caso mi limito a commentare con un semplice “in futuro vedrò di recuperarla”) o in diretta (in questo caso, in bocca al lupo!)?

  2. Ahhah troppo forte darsi il benvenuto da solo.
    Comunque secondo me per te è più difficile dato che non hai la persona davanti e non riesci a capire dalle espressioni ciò che pensa…
    Tu fai così: immaginati una persona davanti e dì sempre l’essenziale XD

  3. In bocca al lupo per domani! Volevo segnalare che, dopo innumerevoli tentativi di costruzione della voce “Luca Centi” su Wikipedia, ora sono riuscito a crearne una io più o meno soddisfaciente copiando lo schema di un’altra voce. O___O
    Ecco il link http://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Centi

  4. Secondo me tra un po’ Wikipedia creerà una black list solo per metterci la mia pagina XD
    Comunque siete gentilissimi, vi state facendo davvero in quattro per farla rimanere! Motivo in più per odiare il malefico staff di wikipedia =_=

  5. E me ne sono accorto!
    Comunque l’intervista è andata benissimo! Stranamente sono stato spigliato e spontaneo… forse troppo logorroico! XD Se riesco provo a postare la traccia audio (se me la mandano of course!).

  6. Col mac non sono riuscito a sentirla, e non ho radio in casa (che sappia usare, intendo).
    C’è qualche modo per sentirla a posteriori?

Leave a Reply

Required fields are marked*