Fringe

by · giugno 3, 2010

fringeQuando si scrive soprattutto di notte, e per notte intendo dalle 23 in poi, ogni tanto conviene fare una pausa. Si può anche evitare eh, solo che poi bisogna mettere in conto frasi sgrammaticate e periodi privi di senso. Nel mio caso, preferisco fare dei piccoli break con una puntata di qualche telefilm.

Proprio oggi ho cominciato a guardare Fringe. I miei amici me ne avevano parlato così bene che alla fine la curiosità ha avuto la meglio. C’è da dire che non sono un grande fan del filone “x-files”. Ok, X Files è una serie importante, originale, ma l’ho sempre trovata troppo caotica. Troppi enigmi e poche risposte. Anche Lost è così, forse pure peggio, ma almeno lì te lo aspetti in qualche modo. Ecco, quando ho cominciato a guardare Fringe mi aspettavo una cosa simile, con tanto di alieni in tutina verde e sceneggiature imbarazzanti. Invece no!

Le sceneggiature sono brillanti, la fotografia è spettacolare e la trama di fondo intrigante quanto basta. E poi è una serie ideata da JJ, papà di Lost e Alias. Un pregio ma anche un difetto. Pregio perché JJ è un genio, difetto perché si divertente a non dare risposte e a tenere sempre lo spettatore in stato d’ansia.

E voi? Avete mai visto questa serie? Adesso sono alla quarta puntata, devo aspettarmi un peggioramento o un miglioramento?

Filed under: Telefilm

Tags: ,

Discussion12 Comments

  1. Okamis scrive:

    Sì, quattro stagioni probabilmente bastavano e avanzavano per Lost. Ripensando alle prime stagioni (soprattutto le prime due) ci si rende conto come molti personaggi alla fin fine sono risultati inutili e potevano venire “fusi” tra loro senza problemi. Quasi tutta la prima stagione sembra quasi un grosso filler. Peccato. Se si fossero concentrati sulle idee di partenza, invece di vomitarne di nuove ogni cinque minuti (con il conseguente effetto che ogni colpo di scena risultava sempre più ridicolo, andandosi ad annullare a vicenda) ne sarebbe uscita una gran serie. Così com’è, Lost è solo la serie TV più sopravvalutata di sempre. IMO, ovviamente ;)

    PS: ricordo una puntata, mi pare della quarta stagione (quella in cui Sawyer e compagni dovevano fuggire con il sottomarino), in cui i personaggi cambiavano idea ogni cinque minuti e a un certo punto Sawyer fa notare la cosa. LOL

  2. xxx scrive:

    Io ho appena finito di vedere la 2 Serie..ti consiglio di vederlo, come già detto ripeto che ci mette un po’ ad ingranare ma dalla metà della prima serie il telefilm prende una sua forma e diventa molto interessante.
    Chi lo paragona ad x-files (ed io ne ero una grande fan) sicuramente non è andato oltre le prime puntate, perchè effettivamente il tema è totalmente differente.
    Bella anche la seconda serie, soprattutto molto bello il finale…che apre le porte alla terza serie.

    Buona visione ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>