Acquisti Impulsivi

by · agosto 25, 2010

xbox360Qualche giorno fa ho fatto una piccola pazzia, un acquisto impulsivo: xbox 360. Perché parlo di pazzia? Be’, perché in fatto di videogiochi i miei gusti sono davvero complicati! Per farvi capire il mio genere preferito, adoro la saga di Final Fantasy. Alle superiori mi capitò tra le mani Final Fantasy VII e fu amore a prima vista, anche se il mio preferito resterà sempre Final Fantasy VIII. Sì, perché questa saga si rinnova a ogni capitolo, ora in salsa fantasy ora in salsa fantascientifica.

E’ da poco uscito anche Final Fantasy XIII e credo proprio che lo prenderò. Online si dice che la versione migliore è quella per Play Station 3, ma oramai ho l’xbox quindi amen (la scelta della console è stata obbligata visto che avevo un gioco di Buffy per xbox e nessuna xbox per giocarci). E che videogame meraviglioso! Lo consiglio caldamente non solo agli appassionati della serie, ma anche a chi la serie non l’ha mai vista. Sfizioso è il termine che meglio riassume l’esperienza.

Ho solo qualche riserva. Sempre online ho letto che le xbox tendono a rompersi con una certa facilità. Si parla dei tre led rossi della morte o roba simile e sembra che siano difetti legati alle microsaldature. Notare prego la scioltezza con cui cito termini tecnici di cui non capisco un’acca. Penso che se mai dovessero apparirmi questi famigerati led tenterei un esorcismo della console prima di rivolgermi a un tecnico. Ma ditemi, è un bug legato alle vecchie versioni o c’è sempre? Mi è parso di leggere qualcosa di simile a Jasper o Falcon, ma il primo è il personaggio di una nota saga vampiresca e il secondo uno scrittore fantasy. C’è un nesso?

Ovviamente se avete qualche consiglio per gli acquisti dite pure. Ho ancora qualche giorno di libertà prima di riprendere a studiare e a scrivere!

Filed under: Drammi Quotidiani

Tags: ,

Discussion8 Comments

  1. vinci scrive:

    Dead or alive *-* ( il mio primo amore )
    Jade Empire, lo amo… tutta quella cultura giapponese, combattimenti studiati, magia e quant’altro, spiriti e pietre… amori celati… Principesse e misteri…
    Ora deliro…
    Saluti!

  2. Narelen scrive:

    Anch’io alle superiori mi innamorai di Final Fantasy VII…trascorrevo interi pomeriggi a giocarci, quasi temendo di non riuscire a fare in tempo a salvare il mondo minacciato descritto dal gioco…eheheh, quanti ricordi ^^

    Da qualche settimana ho preso la PS3 dopo una parentesi con la Wii, che è stata divertente ma in quanto a tipologia di giochi non mi piaceva abbastanza. Questa cosa delle console fragili per via di difetti insiti e delle lucine della morte c’era anche per la PS3, ma come ora per quest’ultima hanno risolto i problemi nella produzione più recente immagino che anche per le ultime versioni di Xbox 360 si siano mossi.

    Buone videogiocate, allora :)

  3. Luca Centi scrive:

    @Vinci: Jade Empire sembra interessante!

    @Narelen: Vero, la Wii è sfiziosissima ma a lungo andare annoia. La PS3 è la migliore scelta ora come ora. Pensa che Final Fantasy XIII per Xbox 360 ha una qualità inferiore rispetto alla versione per la console Sony! E io ovviamente ho preso la prima, lol!

  4. dragongold scrive:

    Ciao Luca! I led con le ultime versioni sono spariti, o almeno così dicono!
    Per quanto riguarda la versione di FFXIII è migliore su ps3 perchè sono partiti da quella come piattaforma di sviluppo, infatti il gioco doveva essere esclusiva Sony, ma poi causa potere del denaro, Square Enix c’ha ripensato e ha fatto una versione per la Xbox360 in fretta e in furia.
    Comunque, la scelta migliore rimane la PS3, ciò non toglie che la Xbox sia una validissima console ;D

  5. Luca Centi scrive:

    Ciao dragongold!

    Guarda, alla fine FFXIII si è rivelato bruttino. Per “bruttino” però intendo al di sotto delle aspettative, trattandosi della Square Enix, ma che comunque implica una qualità altissima. L’unica pecca è il sistema lineare di gioco e l’esplorazione inesistente. Ho amato tutti i capitoli della saga perché il giocatore poteva fare quello che voleva; qui invece o va avanti dove dice il gioco o si ferma e aspetta. Un gran peccato. Sul resto niente da dire; grafica splendida, musiche splendide, tutto splendido!

  6. dragongold scrive:

    guarda personalmente non ci ho giocato ma ho curiosato sui forums e ti assicuro che non sei l’unico a lamentare la linearità del gioco. Purtroppo hanno cannato con questo capitolo, speriamo in qualcosa di meglio con FFXIII Versus (di cui tra l’altro non si sa ancora la data di uscita, quindi mi sa che ci vorrà un po’). In ogni caso, hai mai giocato a Kingdom Hearts? Aspetto con ansia il terzo capitolo che probabilmente non vedrà mai la luce ç_ç

  7. Luca Centi scrive:

    Kingdom Hearts è un piccolo capolavoro. Unisce la Disney, di cui ho splendidi ricordi, con la Square E. che continua a soprendermi!

  8. dragongold scrive:

    Sì è meraviglioso! Quanti bei ricordi :D

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>