Ore Piccole

Da quando le lezioni sono finite ho ripreso a fare le ore piccole. Oramai riesco a scrivere solo a una certa ora, non prima delle 22:00. Niente di nuovo, anche prima avevo questa abitudine, ma ora è diverso. Adesso arrivo fino alle 3:00, le 4:00 del mattino. Complici anche le repliche di Lost su raidue, che vengono trasmesse dal lunedì al venerdì attorno alle 2:20. Come posso non guardarle? Dopotutto stiamo per arrivare alla fine, lunedì prossimo ci sarà il Big Series Finale, dove tutti i nodi – o quasi – verranno al pettine. Ho notato però che delle prime stagioni ricordo poco. Il che è strano dal momento che avrò visto quelle puntate almeno tre volte (prima da solo, poi con mio fratello e infine con i miei amici). Quindi o la mia memoria fa cilecca o gli autori sono usciti fuori di testa. Io propendo per la seconda!

Sul fronte “letture” sto finendo di leggere Alice di Dimitri. Per ora non mi pronuncio, dico solo che preferisco Pan. E’ più fresco, più vero. In Alice, almeno per ora, ho l’impressione che i personaggi siano monodimensionali, privi di spessore. Sarà che la storia la conosciamo tutti, ma non riesco ad affezionarmi a niente e a nessuno. Cosa che invece era successa da subito con Pan. Però ripeto, ancora non finisco di leggerlo, magari cambierò idea.

Be’, torno a scrivere, anche se sono solo le 14:00 del pomeriggio!

12 Comments

  1. Luca, ti assicuro che la seconda parte di Alice ti farà cambiare idea. Scoprirai cose che noi umani…potevamo leggere solo in un romanzo di Dimitri. TUTTO, in ALice, è funzionale alla seconda parte. Fidati. Mi darai ragione 🙂

    giulia

  2. Sei il solito Egoista! XD
    io che sono assai generoso ti segnalo di farti un giro sul blog della Romagnoli e di dare un’occhiata alla copertina del suo prossimo libro di favole, che trovo semplicemente splendida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.