Il Sogno della Bella Addormentata

by · febbraio 14, 2013

IL SOGNO DELLA BELLA ADDORMENTATA

DATA PUBBLICAZIONE: Febbraio 2013
EDITORE: Edizioni Piemme

TRAMA: Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e molto bella, il che è un indubbio vantaggio nell’esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, vuole impossessarsi solo di sette oggetti dalla misteriosa funzione, chiamati i Sette Peccati. E lo fa per un motivo particolare: glielo ha chiesto il padre sul letto di morte. Fra nebbie e vapori, indizi e vestiti da ballo, e contando solo sull’aiuto di due assistenti fedelissimi, Madame Vivienne e Archie, Talia farà di tutto per esaudire l’ultimo desiderio di suo padre. Lungo il cammino, fatto di insidie, minacce, ma anche di nuovi amori, la ragazza farà luce sul mistero che avvolge i Sette Peccati. Ma la soluzione dell’enigma si dimostrerà tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta com’è dentro una teca di cristallo.

Scarica il Capitolo Extra “Il Primo Peccato”

Filed under: I miei romanzi

Discussion7 Comments

  1. Viola scrive:

    ho finito il libro e credo di sta piangendo da venti minuti. Lo trovo bellissimo e mi ha spezzato il cuore. Nulla, volevo solo dirtelo, non è una recensione, la farò quando mi sarò ripresa.
    *torna a piangere*

  2. Luca Centi scrive:

    Grazie Viola, sono felice che il romanzo sia riuscito a emozionarti così tanto. Aspetto una tua recensione allora! ;)

  3. Ylenia scrive:

    Sono entrata ormai un paio di settimane fa in libreria, nel centro di Milano, io amo leggere ed ero in cerca di nuovi libri da leggere. Stavo guardando i vari titoli quando ho visto la copertina del libro “Il sogno della bella Addormentata.” Mi ha attirato subito e ho letto la trama. Le poche parole scritte dietro, a dire il vero. Ho letto che era di un autore italiano e ammetto che all’inizio ero un po’ titubante. L’ho comprato e ho cominciato a leggerlo subito, nel viaggio di ritorno dall’università. La sera stessa l’avevo già terminato. Ho pianto come non mai alla fine della storia, davvero. Talia mi ha presa come personaggio, l’ho adorata fin dalla prima pagina. In generale mi sono piaciuti moltissimo. Voglio leggere qualcosa di tuo al più presto, sul serio. Mi ha colpito molto come hai scritto, come hai impostato la storia, nonostante fosse un po’ corta. Beh detto questo, spero di leggere qualcosa di tuo il più presto possibile.
    A presto,
    Una tua nuova fan.

  4. Luca Centi scrive:

    Ylenia, ti ringrazio per le belle parole. Sapere che il romanzo sia riuscito a emozionarti è il complimento più grande che potessi farmi. Spero continuerai a leggermi.

  5. Elisa scrive:

    Non ci sarà un seguito, vero?

  6. Luca Centi scrive:

    Al momento non è previsto, anche se le idee ci sono (come lascia intendere anche il finale del romanzo). :)

  7. [...] SPECIFICHE: Londra, 1837. Un mistero, una bellissima ragazza, un segreto inconfessabile… Il Primo Peccato è il racconto dei preparativi di Talia per la festa a Brighton, nella villa di Sir Hamilton, narrata nei primi capitoli del romanzo Il Sogno della Bella Addormentata. [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>