Fastweb VS Telecom

Quando mi sono abbonato a Fastweb (per la terza volta in due anni!), sapevo che ci sarebbero stati dei problemi. Che la telecom se la sarebbe presa comoda a sganciarmi da loro… però la conversazione telefonica di ieri ha sfiorato l’assurdo!

-Qui è fastweb, come posso aiutarla?
-Salve, vorrei un’informazione.
-Mi dica.
-Ho sottoscritto un abbonamento con voi il 26 Agosto, ma la linea non è stata ancora attivata. Vorrei sapere se ci sono problemi.
-Un attimo che controllo.

Passano venti minuti…

-Gentile utente, è ancora in linea?
-Be’ sì… se vuole riaggancio.
-No no, scusi. Ultimamente cade spesso la linea.
-Non mi dica!
-Già… allora, sì, effettivamente ci sono dei problemi.
-Che tipo di problemi?
-Telecom ci rifiuta la richiesta di attivazione.
-Cosa?! E perché?
-Non lo sappiamo ancora… dicono che dopo il 6 Aprile ci sono problemi alla sua centralina di riferimento.
-Problemi? E allora come ho fatto a chiamarla adesso?
-Già… vediamo di sbloccare la cosa.
-Grazie mille. Quanto ci vorrà.
-Uh, niente, una ventina di giorni…
-…
-Pronto? E’ ancora in linea?
-Sfortunatamente sì. Non può velocizzare la cosa?
-Ah sì, posso fare un sollecito!
-E basta?
-Cos’ha in mente?
-Io? Lei piuttosto!
-Ah! Io nient’altro. Incroci le dita.
-W la tecnologia!

Ora, io sono seriamente tentato di andare dalla Telecom e scatenare la mia furia. Sono con una connessione oscena da undici giorni, si caricano solo la metà delle pagine che apro. Come glielo spiego che per scrivere ho bisogno di internet? Che devo spesso documentarmi per evitare di dire scemate? Si accettano suggerimenti per placare la mia furia vendicativa…

7 Comments

  1. Quando passai da telecom a fastweb mi lasciarono senza internet veloce per 2 mesi -.-‘ ovviamente quelli di fastweb mandarono mille solleciti alla telecom…ma quest’ultima se la prende proprio comoda. AUGURI! 😉

  2. Guarda, è la terza volta che mi abbono a fastweb, ma non mi è mai capitato nulla del genere! Ritardi di dieci giorni forse, ma non di venti/trenta. E’ assurdo! Tra l’altro mi hanno spiegato il “grande lavoro” che dovrebbero fare i tecnici telecom: staccare un cavo. Questione di un secondo!

    Bah!

  3. Si, ma bisogna calcolare quanta ansia ci sia nel momento in cui devono staccare un cavo… come nei film quando ci sono i tipici due fili da tagliare per far sì che la bomba non esploda XDDD

    Scherzi a parte, un mio amico per problemi simili è rimasto senza internet per quasi due mesi… spero che tu abbia più fortuna di lui…

  4. Mettiti a pregare Luca! È l’unica soluzione.
    La cosa più irritante con il servizio telecom è che quando si chiama si ha sempre la sensazione di parlare con gente che cade dalle nuvole… oltre alla solita trafila di messaggi preregistrati.
    Io non sono abbonato a Fstweb, ma quando ho fatto la connessione flat, tra una cosa e l’altra, ci sono voluti 4 mesi buoni per convincerli che l’adsl non era stata attivata e che se non mandavano qualcuno io non avrei potuto navigare (i 3 mesi di navigazione gratis dopo l’abbonamento, ha ha ha)
    Ti prendono per sfinimento!
    Prova a continuare a rompergli le balle (1 volta al giorno almeno), a volte dipende dall’operatore che trovi… il centesimo nel mio caso è stato quello giusto!
    … mi sa che questo è un altro lavoro per il vendicatore mascherato

  5. purtroppo è la dura/cruda realtà una mia amica ha passto 3 mesi di …. per colpa della telecom alla fine è passata a fastweb ma dopo aver rotto e rirotto le …. per 3 mesi >__>”’
    spero tanto che a te vada meglio >_<
    incrocia le dita!

  6. @Lycan: a questo punto spero che l’operatore telecom sbagli filo ed esploda!

    @imp.bianco: due mesi?! Non dirmi così!

    @iri: ah, di sicuro non si libereranno di me tanto facilmente! Domani li chiamerò come minimo dodici volte!

    @Shiohisa: Incrociate! Incrociatele anche voi =P

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