-30. Paura, eh?

by · marzo 28, 2009

Ebbene sì, mancano trenta giorni all’uscita del romanzo. Trenta lunghi giorni nel corso dei quali passerò dall’euforia all’isteria, dalla gioia al pianto. Senza alcun nesso logico ovviamente. Già adesso mi sto facendo tremila problemi, domande del tipo ” e se questa cosa non piace? E se questo personaggio appare così ai lettori perché non sanno che poi diventa colà?”

Isteria, appunto. Aggiungeteci anche le continue scosse giornaliere e il gioco è fatto! Ma passando alle belle notizie, inizio a convincermi che iscrivermi in palestra sia la cosa migliore. Yep! Sono andato dall’istruttrice/mistress (di cui alcuni di voi si ricorderanno) e lei ha analizzato attentamente la situazione. Ha posto le domande di rito – “ma davvero hai perso 34 kg?” – ha controllato le mie abitudini giornaliere e alla fine ha dato il suo verdetto: tre mesi intensi di palestra e il gioco è fatto. Una cavolata, eh? Se non fosse che odio le palestre e tutto ciò che rappresentano. Prevenuto io? Non sia mai!

Tra l’altro oggi dovevo andare con gli amici a vedere il nuovo film di Miyazaki, ma il simpatico multisala della mia città ha deciso che quest’anno programma i film solo per tre giorni. Stessa cosa per Underworld 3, che è stato tolto dopo appena una manciata di giorni. Una cosa assurda! Lo so che esistono anche “vie alternative” per recuperare i film, ma l’atmosfera del cinema è unica. Il dolby che ti fa morire di crepacuore, il rumore delle bustine di patatine, l’aria satura del profumo dei pop corn… bene, adesso mi è venuta fame!

Anyway, come dicevo, mancano trenta giorni. Immaginate anche voi, come me, la vocina inquietante di “The Ring” che continua a ripetere: treeeentaaa giooorniiiiii.

Filed under: Drammi Quotidiani

Tags:

Discussion6 Comments

  1. sommobuta scrive:

    E allora in bocca al pupo per l’uscita del libro!! :D

    Mi associo alla bimba di “The Ring” e sussurro anch’io: “Treeeeenta giorniiiii!”

    - attento alle telefonate della suddetta, pare che siano micidiali -

  2. tanabrus scrive:

    In bocca al lupo!

    (Comunque per Underworld III mica mi lamenteri, io… :D )

  3. Andrew scrive:

    Un giorno andrò anch’io in palestra. Un giorno.
    Ma all’Aquila (sei di lì, giusto?) c’è solo un cinema? O_o

    P.P.S. VENTINOVE giorni! Uuuh!

  4. Luca Centi scrive:

    @sommobuta: Crepi! ^^
    @tanabrus: E’ davvero così pessimo il film? Non sei il primo che me lo dice… a questo punto credo sia vero!
    @Andrew: 29! XD Comunque qui ci sono più o meno quattro cinema. Due proiettano un film per volta e optano sempre per le pellicole trash o d’autore che non vede nessuno. I due multisala invece sono in concorrenza, nel senso che quello più grande proietta i film nuovi per tre giorni e poi li cede al piccolo (a cui non vado più da anni perché è imboscato in mezzo al nulla ed è scomodissimo!). Quindi sì, posso dire che c’è solo un cinema XD

  5. Chuachiap scrive:

    non mi cala di loggarmi!
    alle tue ansie giornaliere per l’uscita del librorium, aggiungo: CI VEDREMOOOO BWAAAAAAAAHAHAHA

  6. Luca Centi scrive:

    E allora il mondo non sarà più lo stesso! XD

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>