Recensioni Incomplete

Mi sono giunte tantissime segnalazioni in merito ad una certa recensione. Pare sia incompleta, che si fermi alle prime 150 pagine (o erano 140?). Io non l’ho ancora letta e penso che aspetterò qualche giorno ancora. Ho altri problemi al momento, un “pochino” più importanti. Non che una recensione non sia importante, so bene che avendo pubblicato un romanzo sono tenuto a rispondere di determinate scelte. Quindi è un rimandare e basta.

Non amo fare polemiche. Prenderò atto delle critiche per migliorare e andrò avanti per la mia strada. Ma già so che le suddette critiche saranno condite di insulti e prese in giro (rivolte a me, nella più fortunata delle ipotesi o ad altri nella peggiore). Pazienza, che posso dire di più? Sempre nelle segnalazioni si fa riferimento alla presenza di una mappa “striminzita”, priva di dettagli. Solo a questo mi sento di rispondere ora, perché la colpa è solo ed esclusivamente mia. All’inizio la mappa non sarebbe dovuta comparire, perché fondamentale solo nei successivi volumi. Il romanzo è uscito a fine aprile, la decisione di inserirla è stata presa ai primi del mese. Purtroppo ho avuto problemi personali in quel periodo e sono riuscito ad inviare la mappa solamente pochi giorni prima dell’uscita, con la conseguente decisione di ritoccarla appena al computer.

Detto questo, vi auguro buona lettura.

144 Comments

  1. In effetti la recensione è solo sulle prime 150 pagine. E si focalizza molto sugli aspetti stilstici – caratteristica di Gamberetta, comunque. Piazza “Lenth” come peggior fantasy italiano, ma secondo la mia classificazione non arriva nemmeno sul podio, la concorrenza è agguerrita in quella zona. Sarò curioso di leggere le tue risposte, se passerai su gamberi fantasy, perché in effetti lo stile aveva colpito in negativo anche me…

  2. Non va bene. Cioè non ti ha insultato. Così non si fa! Gamberetta ha perso proprio il suo tocco… peccato, và, non ti ha nemmeno chiamato chessò cretino. Nemmeno!

    X-Bye

  3. Selerian, che lo stile non sia eccelso lo so. Adesso almeno. Si cresce giorno dopo giorno e leggendo Lenth2 sono sicuro di aver fatto dei passi in avanti. Ovvio che poi saranno i lettori a giudicare ^^

    Su Gamberi Fantasy di sicuro darò la mia risposta, ma voglio che sia una risposta esauriente. Per questo voglio leggere la recensione con calma non appena avrò più tempo 🙂

  4. minchia scusate la parola, ma si è messa a fare tutta quella pappardella e si è fermata alle prime 150 pagine? che accanimento. boh non ho parole…

  5. Io l’ho scoperta per primo, io l’ho scoperta per primo! 😛

    Ma invece di linkarla subito ho avvisato Luca dell’evento, avvisandolo di non consumarla a stomaco vuoto 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.